Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, avverrà la presentazione di un progetto di teatro sostenibile ideato e diretto da Igor Geat , denominato“La Compagnia di Corte”.
Numerosi saranno i titoli proposti per il 2017, per un viaggio nel teatro e nella storia del teatro, passando per illustri autori: da Shakespeare a Goldoni, da Molière a Ghelderode e molti altri.
Gli spettacoli, messi in scena da giovani attori italiani e stranieri, selezionati tra le compagnie del territorio, per talento, esperienze curricolari, inclinazioni e orientamento professionale, coadiuvati da giovani professionisti emergenti e da un organico di professionisti, si specializzeranno attraverso specifici stage, per poter poi debuttare.
Il progetto prevede uno sviluppo di medio termine, 2016/2020, al fine di consentire alle attività un sviluppo e un consolidamento tale da poter raccogliere i frutti e valutare gli effettivi risultati, anche il linea con gli obiettivi di Europa 2020.
L’ingresso alla presentazione è gratuito!