Tornano gli appuntamenti della manifestazione “DiVenerdì”, la consueta rassegna di eventi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora. Due mesi, quelli tra Aprile e Maggio, dedicati ai temi più cari e sentiti dall’opinione pubblica: appuntamenti con la musica, la natura, la cultura, l’arte, il cinema, la storia e la tradizione.
«Abbiamo organizzato una serie di iniziative – spiega l’assessore Federica Lavalle – che vogliono dare tutto il senso dell’offerta culturale del nostro territorio. Proposte ad ampio raggio che, sono sicura, sapranno incontrare i gusti di tutti. Quest’anno a differenza delle scorse edizioni il “Di venerdì” sarà itinerante e coinvolgerà un pubblico variegato: dalle passeggiate all’aperto, alle piazze, passando per le scuole fino ai classici appuntamenti nella Sala cultura “Mario Vinci”della biblioteca Comunale».
Concerti, dibattiti, presentazioni di libri oltre alla tradizionale festa del Narciso, arrivata quest’anno alla sua 79sima edizione, animeranno la primavera di Rocca Priora. Tutto graviterà intorno alla attesissima inaugurazione del Polo culturale Monsignor F.Giacci e della sala Museale dedicata al Maestro Benedetto Robazza, prevista per Sabato 28 Aprile.
Il primo degli appuntamenti in programma è previsto per Venerdì 6 Aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale.