L’8 e 9 luglio, presso la storica dimora di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, si svolgerà la prima edizione de “I percorsi del SIMPOSIO” – trionfo del gusto”, evento dedicato alle eccellenze del settore food & beverage, aperto al pubblico e agli operatori del settore.
Saranno presenti aziende d’eccellenza del panorama enogastronomico italiano che presenteranno e faranno degustare i loro prodotti. L’evento sarà rivolto principalmente agli operatori commerciali di Roma e provincia, ai ristoratori ed agli appassionati del settore. L’enogastronomia sarà protagonista supportata anche da diversi eventi, dal teatro e arte in genere alla musica, passando per lo show cooking.
Ci saranno: Pino Quartullo (attore), Marta Cosaro (violinista), Conte Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (“L’aristocratico del Gusto ” a Master Chef ) e tanti altri.
Insomma un evento dove Arte, Cibo e Cultura la faranno da padroni in una location speciale.
Due giorni da trascorrere in convivialità e serenità, tra sapori e profumi, dove si incontreranno Storia, Tradizione e Futuro dell’enogastronomia. La manifestazione vedrà la partecipazione di aziende di cibo, del vino, della birra e dei distillati in un percorso emozionante all’insegna dell’analisi sensoriale. Questo è lo spirito attraverso il quale la famiglia De Ventura da anni si adopera per la crescita e lo sviluppo delle aziende Italiane, favorendo la promozione delle eccellenze alimentari italiane.