Venerdì 6 settembre a Gallicano nel Lazio in Piazza del Mercato il terzo appuntamento della manifestazione culturale “Incontro con gli autori”, organizzata dal Consorzio “I Castelli della Sapienza” in collaborazione con Mondadori Bookstore Velletri – Lariano – Genzano, con il patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio.
Marco Bonini, è attore e sceneggiatore, scrive per il cinema e la televisione. “Se ami qualcuno dillo” è il suo primo libro, una storia familiare di crescita e redenzione, una storia emozionante che insegna a confrontarsi con le proprie fragilità.
“È una commedia che parla di maschi, maschi vecchi e nuovi. E parla di un rapporto padre-figlio. Ma il maschio vecchio è il figlio e quello nuovo è il padre, che in seguito a un infarto cambia, scopre l’amore”. Bonini parte da uno spunto autobiografico per raccontare il tema dell’educazione sentimentale maschile e del ruolo del maschio nella società. L’episodio scatenante riguarda l’infarto del padre, un uomo duro, incapace di mostrare tenerezza o affetto, che dopo il malanno si risveglia come “resettato”, con tutto ancora da imparare. E qui inizia, sconvolgendo il figlio abituato a tutt’altro padre, a esprimere il suo amore sia a parole che a gesti in maniera totalmente opposta a prima dell’infarto.
Alle 18.30 Degustazione gastronomica, alle 19.00 incontro con l’autore.
A seguire firmacopie e foto con l’autore.